Il passaggio di Chris Snodgrass a Caterpillar ha lasciato la poltrona vacante in Perkins: il ruolo di vice presidente in ambito Global sales, marketing, service and parts è ora appannaggio di Jaz Gill, in azienda da quasi trent’anni. Il suo predecessore ricopre attualmente la medesima posizione gerarchica all’interno della divisione Product support and logistics nell’azienda di macchinari agricoli con quartier generale in Illinois.

Tre uffici in tre angoli del mondo

Jaz sarà responsabile delle vendite di motori, sia quelli venduti direttamente al cliente finale sia quelli passati attraverso la rete di distribuzione, di componentistica e delle relazioni con la clientela su tutto il territorio mondiale. La sua sede sarà Peterborough, là dove Francis Arthur Perkins pose la prima pietra del suo impero, ma occasionalmente farà tappa nell’ufficio americano (a San Antonio, in Texas) e in quello cinese (nella città più occidentale dela Terra di Mezzo, Shanghai). «Il team di Perkins continua a focalizzarsi sui nostri stimati clienti e a costruire relazioni d’affari durature» sono le parole del presidente Ramin Younessi. «Jaz è perfettamente adeguato a questo ruolo avendo lavorato a lungo in stretta vicinanza coi nostri principali clienti e, nel contempo, grazie alla sua profonda esperienza in ruoli di leadership». «Questa è una bellissima opportunità di guidare un team globale veramente focalizzato sul cliente – così Jaz -. Negli ultimi mesi abbiamo lanciato nuovi motori innovativi e soluzioni aftermarket, finora accolte positivamente da consumatori e utenti. Mentre ci apprestiamo a festeggiare il nostro 85esimo anniversario, abbiamo poggiato solide fondamenta sulle quali costruire». Snodgrass compare in questa intervista al microfono di Dieselweb.

In primo piano

Articoli correlati

Cancellato il Middle East Energy di Dubai

Il Middle East Energy (MEE) è stato cancellato. L'evento era stato riprogrammato per iniziare oggi (17 aprile) a Dubai, ma le condizioni meteorologiche avverse non lo hanno consentito.
News