Argo Tractors: con Fpt per il Jova Beach Party e XCamp 2019

Argo Tractors non si è risparmiata in termini di eventi estivi quest’anno, a partire dalla partecipazione ai Jova Beach Party sotto il nome “Landini” in collaborazione con i motori Fpt Industrial, fino a giungere all’organizzazione del XCamp 2019 per la parte “McCormick” della famiglia.

Trattori Landini, motori Fpt e spiagge pulite per il Jova Beach Party

Il Jova Beach Party ha scelto di puntare anche sulla sostenibilità quest’estate. Proprio per questo motivo, Jovanotti ha dichiarato ufficialmente più volte all’apertura del tour e durante le varie tappe di voler lasciare le spiagge più pulite di prima, esortando i suoi fan a rispettare l’ambiente.

A supporto dei fan, sono intervenuti i trattori Landini delle serie 6C e 7, equipaggiati con i motori N45 e N67 a marchio Fpt Industrial. Il loro impegno riguarda la pulizia delle spiagge a fine spettacolo e l’allestimento e disallestimento dell’imponente palcoscenico.

Jova Beach Party fpt landini

La serie Nef di Fpt Industrial, che equipaggia i trattori Landini impegnati nel tour Jova Beach Party, ha dato il proprio contributo in termini di potenza, coppia, efficienza dei consumi e affidabilità. In particolare, l’N45 ha portato i suoi 4 cilindri da 125 kW e 710 Nm, mentre l’N67 ha partecipato con i suoi 6 cilindri, 210 kW e 1150 Nm.

UNO SGUARDO AL PASSATO: ACCORDO TRA ARGO TRACTORS E CAI

XCamp 2019: alla scoperta dei trattori McCormick

McCormick XCamp 2019 è stato l’evento di formazione dedicato ai concessionari di tutta Europa che Argo Tractors ha organizzato quest’estate presso la propria filiale AgriArgo Iberica nella sede spagnola di Villamarciel (Valladolid).

L’obiettivo delle due giornate di formazione è stato quello di fornire una panoramica sulla normativa europea Mother Regulation (toccando sia i requisiti attuali che quelli futuri) e presentare in modo approfondito tutti i modelli McCormick con una formazione specifica sulle attività di vendita. Oltre ad una sessione comparativa nella quale ogni trattore è stato messo a confronto con un veicolo della concorrenza dalle caratteristiche simili, sia nella teoria in aula sia nelle prove pratiche in campo. Al termine delle sessioni di lavoro si sono svolti un momento di analisi e commento da parte dei partecipanti e un test finale.

I trattori McCormick coinvolti nella formazione sono stati i modelli a sei cilindri delle serie X8 VT-Drive, X7.6 VT-Drive e X7.6 P6-Drive. Hanno fatto parte del percorso anche i modelli a quattro cilindri delle serie X7.4 P6-Drive, X7.4 VT-Drive e X6.4 VT-Drive.

Antonio Salvaterra, direttore marketing di Argo Tractors, ha dichiarato: «McCormick XCamp 2019 nasce dalla consapevolezza, fortemente radicata nel gruppo Argo Tractors, che il primo passo per offrire un buon servizio ai propri clienti è avvalersi di persone altamente qualificate. Per questo motivo si è deciso di proporre, nell’accogliente sede della nostra filiale spagnola AgriArgo Iberica, una formazione completa e di alta qualità per gli specialisti delle vendite, che garantisca una conoscenza a tutto tondo dei nostri trattori McCormick».

ADVANCED DRIVING SYSTEM DI LANDINI REX 4