La recente “conversione” di Bicker Elektronik: DC160WS

Bicker Elektronik ha un nuovo convertitore dc/dc disponibile tra i propri prodotti, il DC160WS. In grado di erogare 160 watt di potenza continua. Sviluppato per un funzionamento continuo a lungo termine e per ampi intervalli di temperatura (da -20 a +70 ° C), DC160WS è disponibile accessoriato con componenti selezionati di alta qualità. Oltre alla gamma di input ultra-wide da 6 a 36 Vdc, il convertitore compatto offre tre tensioni di output selezionabili di 12, 19 o 24 Vdc, in modo tale da poter alimentare qualsiasi scheda madre o sistema computerizzato equivalente a tensione singola.

Principali applicazioni? Tipicamente le più esigenti nell’automazione industriale, nelle applicazioni mobili per i trasporti, nei cantieri edili e nei veicoli agricoli, nell’industria farmaceutica e alimentare.

DC160WS per applicazioni industriali e mobili

Il DC160WS si presta particolarmente per applicazioni mobili all’interno dei sistemi di veicoli elettrici a 12 V o 24 V, nonché per applicazioni industriali con fluttuazioni di tensione in sistemi di alimentazione a 12 V o 24 V. Con un ingombro di 95 x 45 mm e un’altezza di 25,4 mm, il convertitore dc/dc può essere integrato in modo naturale nei sistemi Ipc e Embedded BoxPC compatti.

Il design ottimizzato termicamente garantisce un minimo accumulo di calore e quindi una maggiore affidabilità. Per la dissipazione di calore tra i componenti di potenza, il DC160WS include un cuscinetto di trasferimento del calore specifico. In particolare, il foro di montaggio aggiuntivo al centro del Pcb garantisce un collegamento termico permanente e sicuro all’alloggiamento.

DC160WS

Connettività, sicurezza e durata

Sul DC160WS un sistema di protezione dedicato regola polarità in ingresso, protezione da cortocircuito, sovratensione e sovratemperatura ed è integrata di serie. Inoltre, è disponibile anche un ingresso di segnale on/off remoto per controllo esterno.

Bicker Elektronik offre una garanzia di tre anni sul DC160WS, nonché una disponibilità a lungo termine di almeno 5 anni. Inoltre, l’azienda offre servizi complementari, in particolare per gli sviluppatori di sistemi. Questi includono la consulenza personale in loco durante il processo di progettazione da parte degli ingegneri di vendita e il successivo supporto ai progetti da parte dei team di vendita, sviluppo e assistenza.

Come parte del programma Power + Board, i clienti di Bicker Elektronik hanno a disposizione pacchetti Psu + Mainboard già testati oltre ad accessori di livello industriale. Su richiesta, il team di Bicker Elektronik realizza, inoltre, soluzioni speciali specifiche per i clienti e offrono anche servizi di laboratorio e di misurazione per i diversi tipi di sistema.