BorgWarner e il segmento Suv: nuovo giunto GenV Awd

BorgWarner ha deciso di dedicarsi al miglioramento dell’esperienza di guida attraverso l’Awd GenV

L’Awd GenV di BorgWarner è pronto per il mercato dei Suv, che stanno recentemente godendo di una crescente popolarità. Nel segmento dei Suv compatti, BorgWarner sta rafforzando la propria presenza fornendo ad un partner di lunga data il suo giunto a trazione integrale GenV Awd.

Questa soluzione modulare offre un equilibrio ideale tra sportività e maggiore efficienza per Bmw XDrive. Al momento è operativo su diversi modelli di veicoli, tra cui i Bmw X1, X2 e 2 Series Active Tourer e Gran Tourer. Lo stesso sistema è presente anche in alcuni modelli Mini, come Countryman e Clubman. Dotato di nuovi controlli elettronici, il GenV Awd di BorgWarner mira ad offrire una divertente esperienza di guida, trazione e stabilità ottimali.

awd genv

Stefan Demmerle, Presidente e Direttore Generale di BorgWarner PowerDrive Systems, ha dichiarato: «Noi di BorgWarner siamo molto lieti di poter fornire la nostra tecnologia GenV per il gruppo Bmw. Con la nostra tecnologia Awd, supportiamo i clienti nel raggiungere nuovi livelli di efficienza e prestazioni dinamiche. Il sistema GenV per il gruppo Bmw è caratterizzato da una valvola di efficienza altamente innovativa che minimizza le perdite interne controllando attivamente il livello dell’olio nel sistema».

BORGWARNER HA ANCHE I PACCHI BATTERIA NEL PROPRIO ARSENALE

Diversi miglioramenti rispetto alla generazione precedente

L’Awd di BorgWarner impiega un attuatore idraulico per applicare una forza variabile alla frizione utilizzando la pressione idraulica. Monitorando la pressione durante il ciclo di lavoro all’interno del sistema, l’Awd è in grado di adattarsi alla situazione di guida attuale grazie al controllo sul trasferimento della coppia. Questa tecnologia introduce una pompa centrifuga, che sostituisce l’accumulatore, il filtro e la valvola di controllo della pressione della generazione precedente.

Un’innovazione che riduce il peso complessivo migliorando al contempo le prestazioni del sistema. Con il suo design compatto e leggero, la tecnologia GenV riduce la complessità del veicolo e semplifica l’integrazione nella catena cinematica. Il che porta ad una migliore trazione e una maneggevolezza più precisa e stabile. La soluzione Awd consente inoltre una risposta immediata e un’elevata capacità di coppia. Una soluzione adatta anche per veicoli ibridi.

IDM PER LA PROPULSIONE ELETTRICA

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio