Brc Gas Equipment e la multivalvola Europa 3

Brc Gas Equipment punta su sicurezza ed affidabilità negli impianti gpl

La multivalvola, prodotto di cui Brc Gas Equipment è arrivata a produrne oltre 2 milioni di esemplari, si presenta ora in una versione rinnovata, sempre omologata secondo la normativa europea ECE 67R-01.

La multivalvola per serbatoi gpl ad uso autotrazione è da sempre uno degli elementi più importanti in termini di sicurezza di un impianto a gas. Ad essa sono infatti demandate le diverse funzioni richieste dalle normative vigenti come la limitazione del riempimento del serbatoio all’80% e quelle gestite dalla valvola di sicurezza e dalla valvola termofusibile.

brc gas

La versione Europa 3 si differenzia dalle precedenti a partire dal processo produttivo, migliorato grazie all’utilizzo di nuove linee di montaggio, che garantiscono l’ottimizzazione dei processi di lavorazione e rendono il componente più affidabile e più facilmente tracciabile.

La multivalvola Europa 3 nasce in risposta alle esigenze dell’installatore, semplificandone il lavoro di montaggio, grazie ad una nuova configurazione delle tubazioni ed ad gruppo elettrovalvola più piccolo e più compatto. Anche il gruppo di carica all’80% è stato ulteriormente migliorato e reso più affidabile.

La multivalvola Europa 3 è disponibile sia per serbatoi toroidali che cilindrici, nelle versioni Standard e Max, quest’ultima destinata ai motori di maggiore potenza.

Alcune informazioni su Brc Gas Equipment

Brc Gas Equipment è un marchio di proprietà di M.T.M., a sua volta parte del gruppo Westport Fuel Systems. All’interno dell’azienda, che ha sede a Cherasco (CN), sono integrate tutte le competenze necessarie alla concezione e alla produzione della totalità dei componenti per la conversione di autovetture a gpl e Metano.

Brc Gas Equipment collabora con importanti case automobilistiche ed ha allargato la propria offerta con nuovi business come Brc Electronic Division, e Brc Racing Team, per sviluppare e testare sul campo le nuove tecnologie.

Brc attraverso la sua rete di concessionari su tutto il territorio italiano, si rivolge alle officine proponendo un vasto catalogo prodotti ed un’ampia gamma di servizi commerciali e tecnici.

2019-04-11T12:31:06+00:0011 Aprile 2019|Categorie: COMPONENTI|Tag: , , , , , , , , , , |