Nuovi motori Vanguard, aggiornati ascoltando i clienti

Briggs & Stratton Commercial Power ha lanciato i nuovi motori da 4,85 chilowatt lordi per utilizzi professionali della serie Vanguard. La nuova gamma mira a migliorare in termini di qualità delle prestazioni. Rappresenta quindi la summa del bagaglio tecnologico ed esperienziale dell’azienda in termini di monocilindrici ad asse orizzontale.

I benzina, si sa, stanno vivendo una seconda giovinezza, soprattutto sotto i 10 chilowatt, all’alba dello Stage V.

Briggs & Stratton ha individuato, grazie al contributo dei clienti, quattro principali problematiche su cui intervenire, cioè avviamento, trasporto, manutenzione e rete di assistenza​. Come conseguenza ha studiato delle soluzioni innovative per aggiornare la gamma.

Vanguard

Avviamento e trasporto…

Per quanto riguarda l’avviamento, l’innovazione introdotta sui Vanguard è l’accensione semplificata in tre passaggi, contro i cinque tradizionali. Accensione, apertura della valvola del carburatore, e regolazione dell’acceleratore richiedono un solo passaggio. Chiudendo la valvola dell’aria e tirando la fune, accorciata su questo modello, si avvia il motore con sforzo ridotto. Le condizioni ambientali sfavorevoli (fino a -28 gradi) non influiscono sull’avviamento, agevolato dal nuovo sistema di carburazione, accensione e combustione. L’aggiornamento riguarda anche vibrazioni e rumore.

Il trasporto rappresenta il secondo punto d’intervento. Tutti i nuovi Vanguard da 4,85 kW sfruttano una versione aggiornata della tecnologia TransportGuard. Le migliorie sono state apportate per garantire i motori contro eventuali perdite di olio durante il trasporto. Un rivestimento interno è stato applicato al carburatore per combattere la corrosione da combustibile residuo.

Vanguard

 

…manutenzione e assistenza

La vita dei rinnovati motori della serie Vanguard beneficia del nuovo sistema di gestione dell’olio. La durata degli intervalli tra i cambi d’olio sale a 200 ore, circa il doppio rispetto alla media del settore. Anche il filtraggio dell’aria subisce un upgrade. Il nuovo sistema, completamente ciclonico, riduce i tempi di fermo. Gli intervalli di sostituzione del filtro raggiungono le 600 ore, contro uno standard di categoria di circa 300 ore.

Briggs & Stratton può contare su una rete di assistenza che raggiunge capillarmente oltre 100 Paesi nel mondo. I tempi medi per la consegna ai concessionari dei ricambi vanno dalle 24 alle 48 ore. Il supporto tecnico Briggs & Stratton e le risorse sono inoltre disponibili online, oltre che presso i centri autorizzati.

BRIGGS & STRATTON ALL’EIMA

In primo piano

Articoli correlati

Bosch Rexroth e l’elettrificazione delle macchine off-highway

Negli ultimi anni stiamo assistendo a una fortissima spinta tecnologica nel settore off-highway e recentemente Bosch Rexroth ha mostrato una grande attenzione verso i temi della sostenibilità. In quest’ottica è nato il portafoglio eLion, pensato per semplificare l’elettrificazione delle macchine off...