Ces Las Vegas: Moroder, Fpt e il Preludio

Ces Las Vegas: Fpt e Moroder per il Preludio

Ces Las Vegas, l’elettronica scarica la sua poliedrica forza rinnovatrice sotto il cielo del Nevada. Inevitabilmente, il Consumer electronics show, consacrato alle mirabilia del 5G, della domotica, del futuribile e dell’impossibile, ha contagiato anche il mondo della meccanica e delle applicazioni industriali. Lo ha capito bene Fpt Industrial, che ha eletto il Ces Las Vegas a quinta per il lancio di Preludio, la musica del futuro composta da Giorgio Moroder.

FPT E MORODER: VI RICORDATE AL TECNIKUM DI MONACO?

Cosa significa musica del futuro? Il progetto insiste nella direzione, fortemente voluta da Fpt, di affrancare il motore dal ruolo di commodity e di elevarlo al rango di produzione intellettuale (come dimostra, tra le altre iniziative, la sponsorizzazione della mostra su Leonardo, ingegnere, artista e visionario).

Ces Las Vegas

Martedì 8 gennaio 2020, Giorgio Moroder presenta Preludio, la musica del futuro, insieme a Fpt. Dove? Al Ces, ovviamente…

Per capirne di più, a seguire un estratto dal comunicato stampa Fpt:

«Per i motori del futuro abbiamo bisogno di qualcosa che vada al di là del silenzio. Senza suono, non potremo godere appieno della nostra esperienza a bordo. Ma per questo ci serve più di un suono: ci serve della musica!», ha dichiarato Giorgio Moroder ad Arbon. Ed è proprio così che ha preso forma l’idea di Preludio. Giorgio ha spiegato anche come lavora agli arrangiamenti, armonizzando i suoi mitici sintetizzatori con gli strumenti classici per creare una sound identity inimitabile, in grado di trasmettere una sensazione di potenza, sicurezza e performance innovativa e sostenibile.

Preludio è su Spotify

Preludio diventerà anche un brano di 4 minuti che sarà pubblicato da Giorgio Moroder e FPT Industrial e distribuito attraverso i canali digitali con un progetto speciale in collaborazione con Spotify. Per gli utenti di Spotify sarà disponibile una playlist del brand con il brano originale, una selezione dei maggiori successi lanciati da Giorgio Moroder nella sua straordinaria carriera e alcuni podcast sul Brand. Scoprite di più su Spotify a partire dal prossimo 5 gennaio.

Il ‘Sound del Futuro’ di FPT Industrial sarà presentato in anteprima da Giorgio Moroder l’8 gennaio in una sessione live durante il CES 2020 di Las Vegas, la più importante fiera mondiale dell’elettronica di consumo.

Hirose Electric agli Innovation Awards

L’Hirose FX26 è stato scelto dalla giuria degli Innovation Awards del Consumer eletronics show

A Las Vegas c’è anche Hirose, in gara agli Innovation Award nella categoria ‘Vehicle Intelligence & Transportation’ con l’FX26. Connettore scheda-scheda flottante con elevata resistenza al calore fino a 140°C e in grado di tollerare forti vibrazioni, è stato sviluppato per la connessione interna di gruppi propulsori, compresi i controller di motori, il prodotto chiave nel settore dei veicoli elettrici e degli ibridi.

A proposito di Innovation Awards, vi ricordate di Guss e Cummins?

Per chi si fosse dimenticato di questo nebulizzatore a guida autonoma dalla silhouette lunare e un cuore rosso (firmato Cummins), leggete qui: CUMMINS E GUSS: IL QSB6.7 PER LA GUIDA AUTONOMA DELL’ATOMIZZATORE.

 

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio