Le ‘Daily news’ di Iveco

Il nuovo Daily di Iveco porta un cambio di prospettiva

Che dire del nuovo Daily? Stando a quanto dichiarato da Iveco questo nuovo modello avrà il compito di ridefinire gli standard in termini di vivibilità a bordo ed esperienza di guida, compiendo notevoli progressi nel campo della guida autonoma e della sicurezza.

Il nuovo Daily è, inoltre, il primo veicolo del segmento a conformarsi agli standard sulle emissioni Euro 6D/Temp, conciliando sostenibilità, potenza e consumi migliorati. Iveco ha presentato il nuovo Daily alla stampa internazionale in occasione di un evento di due giorni presso il Cnh Industrial Village di Torino.

nuovo iveco daily

L’evento ha rappresentato il primo appuntamento con la stampa per Gerrit Marx (President Commercial & Specialty Vehicles). Oltre che un’importante occasione per i leader della Business Line “leggeri” responsabile del Daily, Raffaele Di Donfrancesco (Head of LCV Global Product Line) e Sergio Piperno Beer (Light Line Business Director).

Il nuovo Daily punta ad alzare l’asticella dei requisiti di connettività. Aprendo le porte su un nuovo mondo di servizi mirati alla fornitura di un pacchetto completo e adeguato al reale utilizzo dei veicoli e alle attività dei clienti. Inoltre, integra una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida e funzioni di sicurezza. Il tutto per garantire la giusta esperienza di guida e comfort a bordo.

Gerrit Marx, President Commercial & Specialty Vehicles, ha commentato: «Abbiamo in mente un chiaro percorso per il futuro. Iveco è qui per rimanere, competere e imporre la sua leadership in tutti i segmenti in cui opera attualmente. Dai mezzi leggeri a quelli pesanti, dagli autobus ai veicoli speciali. Il nuovo Daily incarna perfettamente questa visione. Attraverso un’evoluzione estremamente innovativa e rivoluzionaria, riesce a restare fedele al proprio retaggio e insieme a soddisfare le più elevate aspettative dei clienti di oggi, preparandosi in anticipo agli sviluppi del futuro».

Sotto il cofano

Il nuovo Daily arriva insieme ad un ottimo equipaggiamento in termini di motori, per fornire le giuste prestazioni. Stiamo, in particolare, parlando del motore F1A da 2,3 litri disponibile con omologazione light-duty e heavy-duty ad una potenza nominale compresa tra 85 e 115 chilowatt.

Non è da solo, c’è anche Il motore F1C heavy-duty da 3 litri disponibile in tre gamme di potenza con prestazioni migliorate da 118 a 154 chilowatt. Compresa anche una versione Natural Power a gas naturale compresso. Il nuovo Daily riprende il comando nel campo della sostenibilità, essendo il primo veicolo del segmento conforme agli standard sulle emissioni Euro 6D/Temp (Wltp & Rde) ed Euro VI D.

IVECO, FPT E NEW HOLLAND INSIEME PER IL BIOMETANO

Per il trasporto passeggeri: Daily Minibus

Iveco, durante l’evento di Torino, ha presentato anche il nuovo concept per il Daily Minibus. Iveco Bus ha mostrato sia la configurazione diesel che le trazioni alternative. La versione “minibus” del Daily ritrae un veicolo che vede le qualità lungamente sviluppate del Daily combinate con tutti gli aspetti propri di un veicolo per il trasporto passeggeri.

Questa nuova generazione migliora ulteriormente i modelli esistenti per tutte le esigenze del trasporto persone. Un minibus scuolabus per il trasporto dei bambini (Pop), una navetta adatta per i viaggi brevi (Start), un minibus interurbano con un’elevata capacità di trasporto passeggeri (Line) e un turistico per viaggiare all’insegna della comodità (Tourys).

IVECO E SCANIA: PRESA SALDA SUL GNL

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio