Derek Neilson a capo dell’Agriculture di Cnh

Derek Neilson al timone della divisione agricola per Cnh Industrial

Derek Neilson, già Coo della regione Emea dal 2015, nonché amministratore delegato ad interim di Cnh Industrial dall’aprile al settembre 2018, sarà il nuovo timoniere della divisione Agriculture che comprende i brand agricoli globali Case IH e New Holland Agriculture e il marchio regionale Steyr.

«Il nostro settore sta vivendo una fase di trasformazione di crescente ampiezza e in continua accelerazione, alimentata da megatrend quali la digitalizzazione, l’automazione, l’elettrificazione e la “servitizzazione”, ovvero una sempre maggiore enfasi sull’offerta di servizi, correlati e specifici, in parallelo all’offerta di prodotti. Le società devono adattarsi, trasformarsi e dotarsi continuamente di nuove energie al fine di affrontare queste sfide per il business e generare con successo valore nel lungo termine», ha dichiarato Hubertus Mühlhäuser, Chief Executive Officer di Cnh Industrial.

HUBERTUS MUHLHAUSER E’ IL NUOVO CEO DI CNH INDUSTRIAL

Derek Neilson

Responsabilità accresciute per i segmenti operativi

I cinque segmenti operativi saranno pienamente responsabili della crescita e delle performance globali dei rispettivi business, con focalizzazione e responsabilità accresciute. Ciascun segmento operativo avrà dei Product Line Leader, dei Brand Leader e dei Support Function Leader.

I Product Line Leader gestiranno la pianificazione di prodotto e la programmazione dei relativi lanci, così come la gestione dei costi e qualità di prodotto, per assicurarne la coerenza a livello globale. I Brand Leader gestiranno tutti gli aspetti di commercializzazione e lancio sui mercati, incluso il posizionamento ideale dei nostri marchi leader nei vari segmenti. I Support Function Leader guideranno i processi e i sistemi specifici dei segmenti, inclusi, tra gli altri, Finance, Information Communication Technologies e Talent.

I vertici dei segmenti operativi Cnh Industrial

Questi i cinque segmenti operativi e i membri del Gec incaricati di guidarli, secondo quanto illustrato da Cnh Industrial nella nota stampa diramata questa mattina:

  • Agriculture, che comprende i brand agricoli globali Case IH e New Holland Agriculture, insieme con il brand regionale Steyr. Il segmento Agriculture sarà guidato da Derek Neilson, President Agriculture, in precedenza Coo della regione Emea, ruolo ricoperto dal 2015.
  • Commercial and Specialty Vehicles, che include il marchio di veicoli commerciali Iveco, i marchi di autobus e bus gran turismo Iveco Bus e Heuliez Bus, i mezzi off-road e cava/cantiere Iveco Astra, i mezzi antincendio Magirus e il marchio Iveco Defence Vehicles, focalizzato sui mezzi per la protezione civile e la difesa. Il segmento Commercial and Specialty Vehicles sarà guidato da Gerrit Marx, President Commercial and Specialty Vehicles, che entra a far parte di Cnh Industrial. Gerrit Marx ha maturato significative esperienze nel settore automotive. Anche nell’ambito dei veicoli commerciali, avendo lavorato per Daimler Trucks e Volkswagen in varie aree del mondo.
  • Construction, che comprende i brand Case Construction Equipment e New Holland Construction. Il segmento Construction sarà guidato da Carl Gustaf Göransson, President Construction, che è responsabile di questo segmento dal 2016.
  • Powertrain, focalizzato sul brand Fpt Industrial, che produce motori, assali e trasmissioni. Il segmento Powertrain continuerà a essere guidato da Annalisa Stupenengo, President Powertrain, che ha assunto questo ruolo nel 2015.
  • Financial Services, gestore globale dei Servizi Finanziari per i settori agricolo, delle macchine per le costruzioni e dei veicoli commerciali. Il segmento Financial Services continuerà a essere guidato da Oddone Incisa, President Financial Services, che ha assunto questo ruolo nel 2013.

UNO SGUARDO IN PIU’ ALLA RIORGANIZZAZIONE INTERNA DI CNH