Enteco multiuso. Vicino alle sponde del Piave, il fiume che sfocia nella Laguna di Venezia, Enteco ha istituito la propria nuova sede. L’azienda fa parte della tradizione della tecnologia di perforazione italiana. In dettaglio, Enteco fornisce impianti di perforazione per pali di grande diametro, da 25 a 200 tonnellate di peso operativo, impianti di perforazione equipaggiati con Kelly Auger, CFA, attrezzi per lo spostamento del terreno, doppio rotante e miscelazione del terreno e altri accessori per il battipalo. In aggiunta, il portafoglio è arricchito da attrezzature per pali DTH di grande diametro.
Attrezzature per diaframmi, gru cingolate pesanti da 18 a 200 tonnellate di capacità di sollevamento, piattaforme cingolate per micropali e jet-grouting, attrezzature per il consolidamento di gallerie, attrezzature per tecniche speciali di fondazione.

Enteco

Enteco e Caterpillar C18

Tutte le macchine Multiuso E9000, E7000, E6000 ed E5000 condividono due elementi. Il motore Caterpillar, dai C13 ai C18, e il rapido passaggio da una tecnica di fondazione all’altra.

Come è identificabile dalla “firma”, il motore diesel a 6 cilindri di gamma superiore è un motore da 18,1 litri (alesaggio x corsa: 145×183 mm), turbocompresso post-refrigerato, in grado di fornire 571 kilowatt.

Vibratore per palancole

Si tratta di un supporto per vibratore montato sul carrello della macchina per consentire la rotazione del vibratore.
Le caratteristiche principali? Combinando i movimenti del braccio alla variazione del raggio di lavoro, l’inclinazione del montante sui due assi longitudinale e laterale e la rotazione del vibratore, è possibile raggiungere anche le posizioni di guida più difficili (con la macchina in una posizione fissa e sicura).
La concentrazione sui due joystick di tutti i principali comandi per la movimentazione del vibratore consente all’operatore di lavorare in totale sicurezza con il massimo della produttività. Tutti i parametri sono mostrati e registrati sul touch screen da 12″.
Riduzione dei costi e dei tempi di lavoro: l’applicazione di questa tecnologia su una macchina multiuso è estremamente economica, pur offrendo una produttività di guida molto elevata. La transizione da una tecnologia all’altra è veloce e può essere eseguita direttamente sul sito.

Enteco al top: serie E9000

La macchina è predisposta per due sistemi di estrazione: cilindro o argano, da scegliere in base ai requisiti del sistema di perforazione.
La struttura estremamente rigida della testa rotante è stata calcolata e testata per resistere allo stress dei vari tipi di metodi di perforazione.
Il sistema E9000 (telaio, sistema di supporto dell’albero, albero scorrevole) garantisce le migliori prestazioni e stabilità.

SOILMEC. IL GIGANTE ROMAGNOLO DELLA PERFORAZIONE CON VOLVO PER LO STAGE V

In primo piano

Articoli correlati

Bosch Rexroth e l’elettrificazione delle macchine off-highway

Negli ultimi anni stiamo assistendo a una fortissima spinta tecnologica nel settore off-highway e recentemente Bosch Rexroth ha mostrato una grande attenzione verso i temi della sostenibilità. In quest’ottica è nato il portafoglio eLion, pensato per semplificare l’elettrificazione delle macchine off...

Bobcat e il rifacimento delle pavimentazioni a San Pietro

Per l’intervento, che prevede la sostituzione dell’attuale pavimentazione in selciato, è risultato determinante l’escavatore Bobcat E55z, responsabile della rimozione in profondità dell’intera pavimentazione, dalla delicata operazione di estrazione dei blocchi di pietra fino al terreno sottostante....