Fpt Australia Francia. Si comincia da Sidney

Fpt Australia Francia. Qual è il comune denominatore tra questi tre nomi? L’agricolo. Cominciamo dall’Australia. Iaice è l’acronimo di Irrigation Australia International conference and exhibition. All’International Convention Centre di Sidney non sono mancati i motoristi: Deutz, Honda, Isuzu, John Deere, Kubota, Lister Petter, Volvo Penta e, come si evince dalla prima parola del primo capoverso, Fpt Industrial. L’isola-continente presenta un’antologia di varietà vegetali da semina e raccolta, che si prestano a un repertorio altrettanto antologico di applicazioni agricole: motopompe, gruppi da generazione, propulsori per grandi e medie macchine da raccolta, aziendali, specializzati e trattori da campo aperto. Fpt ha esposto la serie Nef nella versione 4 cilindri. L’N45 era esposto in versione 93 chilowatt a 2.200 giri e 525 Newtonmetro. L’esacilindrico Cursor 9 era presente nella taratura da 260 chilowatt a 2.100 giri e 1.500 Newtonmetro a 1.400. Entrambi si sono mostrati nell’allestimento Ipu.

Fpt Australia Francia

Fpt Australia Francia. Si passa all’Europa

E al biogas, uno dei cavalli di battaglia su cui stanno puntando quelli di Cnh Industrial. La triangolazione Fpt Australia Francia ci porta a Cestas, vicino Bordeaux, dove l’economia circolare prende forma nel segno del biogas. Pot au Pin Energie, il suo marchio Planète Végétal, Air Liquide e Carrefour sono gli attori di un progetto di riconversione anaerobica degli scarti di carote e porri, di cui Fpt Industrial è il vettore, in tutti i sensi. Ogni giorno, a Pot-au-Pin, più di 30 tonnellate di biomassa vegetale vengono incorporate in un biodigestore. In prossimità dell’impianto di produzione del biometano è stata inaugurata una stazione di gas, erogabile sia in forma compressa che liquefatta.

LA GENESI DEL GAS IN QUEL DI TORINO? AL CNH VILLAGE

Non solo loro nel mondo

Dove ‘loro’ indica la patria dei canguri e l’Esagono. Il mosaico planetario delle unità a gas di Fpt si arricchisce dunque di altri tasselli, che in passato hanno coinvolto anche la Cina, con Beijing Public Transportation Company, e il Perù, con Modasa.

I motori a gas di Fpt si trovano nei veicoli commerciali Iveco e nel trattore New Holland T6.180 Methane Power; il Cursor 13 NG si trova sotto i cofani degli Stralis; la gamma Cursor NG sotto quelli di Iveco Bus; il trattore New Holland utilizza il 6 cilindri NEF NG.

NEW HOLLAND SI PROPONE COME MODELLO VIRTUOSO

 Fpt Australia Francia

In primo piano

Articoli correlati

Bosch Rexroth e l’elettrificazione delle macchine off-highway

Negli ultimi anni stiamo assistendo a una fortissima spinta tecnologica nel settore off-highway e recentemente Bosch Rexroth ha mostrato una grande attenzione verso i temi della sostenibilità. In quest’ottica è nato il portafoglio eLion, pensato per semplificare l’elettrificazione delle macchine off...