Fpt e Universal Music. Quando il gruppo fa luce e sound

Fpt e Universal Music

Fpt e Universal Music, la coppia che non vi aspettavate. Tra le applicazioni della power generation ce n’è una molto più cool del servizio presso i cantieri edili. Ogni concerto è una piovra energivora e i gruppi di generazione sono messi a dura prova da americane, strobo, sagomatori e fari di ogni genere. L’abbiamo testato di persona venerdì 1 giugno, al concerto di Fedez e J-Ax.

Le ‘luci di San Siro’, lo stadio Giuseppe Meazza di Milano, hanno illuminato l’accordo tra Fpt e Universal Music.

 

Si cambia musica

A dispetto delle premesse, il binomio tra Fpt e Universal Music esula dalle abituali dissertazioni su efficienza e potenza meccanica. La partnership si inserisce infatti una cornice di valorizzazione di un brand, Fpt, tanto universale quanto ‘carsico’ in questo genere di eventi. Fpt Industrial è uno dei marchi motoristici più polivalenti, attrezzato per esaudire ogni genere di applicazione. In questa cornice potreste immaginare un 4 cilindri Fpt consegnare pallet sotto il cofano di un distribuzione o di un commerciale. Oppure accompagnare i fan su di un minibus. O, ancora, movimentare gli stessi pallet dal vano motore di un telescopico o un sollevatore frontale. O, entrando nel vivo del live, provvedere all’alimentazione di un gruppo insonorizzato sotto un container.

C’è lo zampino di Pao

In questo caso il gruppo di generazione si smarca dalla usuale austerità e si anima con i colori di Pao, street Artist che ha personalizzato il container. La livrea iconografica è infatti un’antologia di simboli giovanili. E chi si nasconde lì sotto? Un nome di nostra conoscenza. A proposito di 4 cilindri, è il Nef da 4,5 litri, che nel formato G-Drive eroga fino a 73 chilowatt (81 in emergenza). Gli intervalli di manutenzione dell’N45 sono previsti a 800 ore di funzionamento, garanzia di affidabilità per i noleggiatori.

81 CHILOWATT? NON È CERTAMENTE IL LIMITE ESTREMO DI FPT 

 

 

Fpt e Universal Music. A San Siro con RTL102.5

 

Universal Music è una delle tre major dell’industria musicale, presente in oltre 60 paesi e con oltre 80 anni di longevità. San Siro è stata anche il palcoscenico pre la triangolazione tra Fpt Industrial, la stessa Universal Music e il canale radiofonico RTL 102.5, che ha trasmesso il concerto in diretta dallo stadio su tutti i suoi canali.

2018-11-07T12:07:15+00:005 Giugno 2018|Categorie: STAZIONARI|Tag: , , , , , , , , |