FPT Industrial e New Holland al Farm Progress Show

Farm Progress Show, la fiera agricola più grande d’America

Il Farm Progress Show, tra le fiere agricole più importanti del Nord America, ha portato anche quest’anno il suo vento di innovazione.

FPT Industrial e New Holland

A Boone in Iowa, agricoltori, industrie agro-alimentari e grandi marchi da tutto il mondo si riuniscono da 65 anni, tra tradizione e business, per scoprire le novità del mondo agricolo, in termini di tecnologie, prodotti e attrezzature. Tra i grandi marchi si sono sicuramente distinti FPT Industrial e New Holland Agriculture.

La partnership tra FPT Industrial e New Holland Agriculture

FPT Industrial ha colto l’occasione per esporre le proprie soluzioni, figlie della collaborazione vincente con New Holland. Come si dice: “due cuori e una capanna…”, quella di CNH Industrial, che proprio nelle applicazioni agricole e nella produzione di motori ‘OEM oriented’ ha trovato il baricentro vincente.

I visitatori dello stand New Holland Agriculture # 1048 hanno infatti avuto l’opportunità di scoprire dal vivo i motori industriali FPT, situati fuori dal veicolo che alimentavano.

FPT Industrial e New Holland

Caratterizzato da una cilindrata di 6,7 litri, il 6 cilindri della serie Nef combina elevate prestazioni, con una potenza fino a 313 CV, e bassi costi operativi. Un risultato possibile grazie ai ridotti consumi di gasolio dichiarati, un ATS esente da manutenzione e grazie alla tecnologia HI-eSCR Tier 4B di FPT Industrial (ribattezzata sotto i cofani in blu ‘New Holland Agriculture’s ECOBlueTM’). Inoltre, la sua efficienza è garantita dalla struttura priva di EGR e dal sistema di iniezione Common Rail di seconda generazione, mentre il suo design compatto ne facilita l’installazione. Infine, contando su oltre 1,7 milioni di motori NEF prodotti dal 2001 ad oggi (la New engine family nacque dalla triangolazione con Cummins e Iveco), l’N67 garantisce affidabilità, robustezza e resistenza in qualsiasi condizione di lavoro.

L’N67 è un motore dalle prestazioni record: un N67 ha equipaggiato la vendemmiatrice “Braud 9090X” di New Holland Agriculture, in grado di raccogliere l’incredibile quantità di 197,6 tonnellate di uva durante una sessione di otto ore di prove, corrispondenti a circa 200.000 bottiglie di vino Shiraz.

QUELLI DI TRATTORIWEB CE L’HANNO RACCONTATO COSÌ

Il motore V20 di FPT Industrial

Al Farm Progress Show, FPT Industrial ha messo “in moto” anche il suo motore di punta, il V20. Destinato ad applicazioni durante il raccolto, che richiedono il massimo della potenza, il V20 è stato posizionato di fianco al “top player” della New Holland Agriculture, l’FR920 Forage Cruiser.

FPT Industrial e New Holland

L’FPT Industrial V20 si fa rispettare per la densità di potenza e per la compattezza. Altri vantaggi includono il risparmio di carburante e una manutenzione agevolata dagli accessi sulla medesima bancata, che consente una facile accessibilità alla coppa dell’olio. Infine, le testate monocilindriche sono composte da ghisa nodulare ad alta resistenza, che garantisce prestazioni più elevate con 220 bar PCP.

IL REDIVIVO V20? PIÙ PIMPANTE CHE MAI!

2018-11-07T12:07:08+00:006 Settembre 2018|Categorie: EVENTI|Tag: , , , , , , , |