Fpt Industrial ha partecipato a Vision-Xev per lo sviluppo di powertrain elettrificati

Fpt Industrial ha deciso di prendere parte a Vision-Xev. Un progetto particolare che si concentra sul dare il proprio contributo al progresso di tutti i tipi di sistemi di propulsione elettrificati. Con il supporto di 14 partner e un budget totale di 3,9 milioni di euro, Vision-Xev ha trovato le proprie radici all’interno della Commissione Europea, nel contesto dell’iniziativa europea per i veicoli green, sotto il programma Horizon 2020.

fpt vision xev

L’industria automobilistica europea sta affrontando sfide importanti, come l’obiettivo di emissioni di CO2 a 95 g/km per il 2020 e l’ulteriore riduzione dei limiti di emissione dopo il 2025. L’elettrificazione e l’ibridazione dei powertrain sono fondamentali per questo tipo di scenario, pur aumentando la complessità di sviluppo e integrazione dell’architettura del veicolo. L’obiettivo di Vision-Xev è, in particolare, quello di affrontare queste sfide incoraggiando la collaborazione di produttori automobilistici, fornitori di tecnologia e istituti di ricerca.

FPT E L’ARTE: MOTORI E TECNOLOGIA

Il potenziale del progetto per Fpt

Per Fpt Industrial, il progetto contribuisce alle attività di innovazione del proprio centro di ricerca e sviluppo ad Arbon, in Svizzera. Uno dei sette centri di ricerca e sviluppo del marchio che rappresenta l’hub principale per l’avanzamento tecnologico, in cui sono state sviluppate tecnologie quali Common Rail e HI-eSCR (sistema di catalizzazione selettiva ad alta efficienza).

Il progetto Vision-Xev riafferma ulteriormente la posizione di Fpt Industrial nel mercato come fornitore di soluzioni multi-power. Sulla base di una ormai ampia conoscenza delle tendenze del mercato che si sono succedute nel corso degli anni, Fpt ha compreso come non esista una soluzione valida per tutti i mercati. A tal proposito, lo scorso anno, il marchio ha lanciato la propria squadra per l’e-Powertrain, un team interamente dedicato allo sviluppo di soluzioni di propulsione elettrica.

FPT INDUSTRIAL E VENEZIA

In primo piano

Articoli correlati

Cancellato il Middle East Energy di Dubai

Il Middle East Energy (MEE) è stato cancellato. L'evento era stato riprogrammato per iniziare oggi (17 aprile) a Dubai, ma le condizioni meteorologiche avverse non lo hanno consentito.
News

Simplifhy realizzerà un laboratorio a idrogeno a Vimercate

Simplifhy realizzerà un laboratorio a idrogeno presso la sede della Fondazione ITSGREEN di Vimercate. In particolare, il laboratorio includerà moduli all’avanguardia per la produzione di idrogeno, tecnologie AEM, celle a combustibile PEM, sistemi di compressione dell’idrogeno e soluzioni innovative ...