volvo-penta-d8-ips

Dopo l’anteprima australiana e il replay a Cannes, è venuto il momento del debutto americano per l’8 litri di Volvo Penta. All’International boat show di Fort Laudersdale, in programma dal 3 al 7 novembre, faranno la propria passerella sotto i riflettori anche le nuove unità Ips.

Il D8, un 7,7 litri in grado di raggiungere i 1.402 Nm alla taratura massima, è stato realizzato per accogliere la crescente domanda di motori nella fascia tra 550 e 600 cavalli, ed è disponibile anche per le applicazioni entrobordo. Le unità D8-Ips700 e D8-Ips800, d’altro canto, permettono di estendere i benefici dell’Ips a un range sempre più vasto di barche. Dall’introduzione del prodotto datata 2005, le unità Ips consegnate ai costruttori sono state oltre 20mila, installate su oltre 1.100 modelli differenti.

In primo piano

Articoli correlati

SAIM Marine presenta ExiLencer

SAIM Marine presenta ExiLencer, una soluzione innovativa dell’azienda danese Exilator, che produce sistemi di purificazione dei gas di scarico con silenziatori integrati, filtro e catalizzatore.

Il cantiere navale giapponese Imabari installerà motori MAN ad ammoniaca

Imabari Shipbuilding installerà un motore MAN B&W 7S60ME-Ammonia con SCR in connessione con la costruzione di una nave portarinfuse di classe 200.000 dwt per una joint venture tra K Line, NS United e Itochu Corporation. L’attività rappresenta uno dei primi progetti per il motore alimentato ad ammoni...