Italscania: festa per i 50 anni del ‘re della strada’

Italscania a Trento: un weekend di festeggiamenti per celebrare i 50 anni del “re della strada”

Il 4 e 5 maggio Italscania è pronta a dare vita ad un evento indimenticabile per celebrare i 50 anni del V8, ospitare una competizione per determinare il migliore autista d’Italia, dal punto di vista della sicurezza e sostenibilità e molto altro. Tutto questo in programma a “I giorni del Re”, a Trento presso la sede di Italscania.

Le porte dell’evento (in via di Spini 21) si aprono al grande pubblico per una celebrazione in pompa magna. Un weekend di festa per celebrare i 50 anni del ‘Re della Strada’, il motore V8, e al tempo stesso ospitare un’importante competizione per determinare il migliore conducente di veicoli industriali d’Italia. L’esposizione dei migliori veicoli storici e decorati d’Italia, decorazioni live, food truck, un museo inedito dedicato ai 50 anni del motore V8, un’area ludica e un’area guida dedicata ai più piccoli, il concert-show “Una Vita da Libidine” di Jerry Calà, la musica di Radio Dolomiti: sono solo alcune delle iniziative che Scania ha in programma durante le celebrazioni de “I giorni del re”.

50 anni v8

Una due giorni concepita al tempo stesso per sensibilizzare gli operatori del mondo del trasporto e il grande pubblico sulla centralità del settore e l’importanza del ruolo del conducente di veicoli industriali, puntando su importanti tematiche quali sostenibilità e sicurezza stradale. Venerdì 3 maggio, in particolare, presso la sede di Italscania si terrà un convegno dal titolo “Professione Conducente – Quale futuro” durante il quale verrà messa in evidenza la centralità del ruolo del conducente di veicoli industriali in termini di sicurezza e sostenibilità e sottolineate le opportunità occupazionali offerte dal settore dell’autotrasporto. Verranno inoltre presentati i protagonisti della Scania Driver Competitions in programma sabato 4 maggio.

SCANIA E BRUNO INSIEME VERSO LO STAGE V

Gli appuntamenti più importanti

Scania Driver Competitions: i 9 finalisti italiani si sfideranno in prove di abilità per conquistare il titolo di migliore autista d’Italia. Solo il vincitore avrà poi l’opportunità di rappresentare l’Italia nella finale mondiale in Svezia.

V8 Museum: la ‘dinastia del Re’ viene per la prima volta esposta in una mostra dedicata, attraverso la quale sarà possibile conoscere la visione, la storia e le persone che hanno consentito a questo motore di nascere ed evolvere grazie ad un percorso di immagini storiche, video e pezzi unici.

I mille volti di un re: un raduno di truck decorati e storici provenienti da tutta Italia mostrerà questi giganti della strada in una luce nuova. Nella giornata di domenica un corteo dei migliori veicoli decorati e storici attraverserà le vie di Trento fino ad arrivare al cuore della città.

Asta “Cuore da re”: Per celebrare il 50° anniversario del proprio motore V8, Scania sta realizzando un’edizione esclusiva a tiratura limitata e numerata. Chi si aggiudicherà il N.1 di questa serie speciale si scoprirà al termine di un’asta dedicata. Parte del ricavato verrà devoluto a favore di un’organizzazione no profit.

Concert-Show di Jerry Calà: un concert-show aperto a tutti per festeggiare i 50 anni del V8. L’Attore Jerry Calà intratterrà il pubblico con “Una vita da libidine”, il concert-show che ripercorre le più formidabili canzoni dagli anni ’70 ad oggi, che Jerry Calà interpreterà tra una gag e l’altra a favore del pubblico presente.

Durante tutto il weekend in programma animazione radiofonica da parte di Radio Dolomiti, intrattenimento musicale, Food Truck per tutti i gusti, uno shop per tutti gli appassionati del Grifone, decorazioni live e momenti di approfondimento per conoscere da vicino il settore del trasporto ed il mondo Scania.

SCANIA E PISTORESI ROSSANO PUNTANO AL METANO