Iveco S-Way per la gamma pesante

S-Way apre la gamma pesante Iveco Way

Con S-Way, Iveco ha ora una nuova gamma di veicoli pesanti sulla strada. La presentazione ufficiale è avvenuta di recente durante una convention tenutasi nel centro espositivo Ifema a Madrid, in Spagna.

Hubertus Mühlhäuser, Ceo di Cnh Industrial, durante l’evento, ha commentato: «All’interno di Cnh Industrial, Iveco è parte di qualcosa di più grande e utilizza a pieno le sinergie all’interno del Gruppo. Questo nuovo Heavy Duty Truck non è solo un traguardo per il marchio Iveco, ma rappresenta anche un’importante pietra miliare per Cnh Industrial nel suo complesso».

iveco s-way

Iveco S-Way porta con sé tutti i progressi introdotti nelle generazioni precedenti e aggiunge una nuova cabina interamente ridisegnata attorno alle esigenze del guidatore. Il design della nuova cabina migliora le condizioni di vita e di lavoro attraverso una nuova ergonomia di guida e un nuovo layout che unisce funzionalità e comfort. Il design si rivolge anche alla sicurezza del conducente attraverso una struttura rinforzata e una migliore visibilità.

Nel ridisegnare la cabina, Iveco ha colto l’occasione per aggiungere anche alcuni risparmi sui costi e guadagni in produttività. Il nuovo design ottimizza l’aerodinamica, aumentando ulteriormente il risparmio di carburante del veicolo fino al 4%. Contribuenti al basso costo totale di proprietà vi sono anche fattori quali il paraurti multi-pezzo che riduce i costi di riparazione, in quanto solo una parte specifica deve essere sostituita in caso di danneggiamento.

IVECO ASTRA ED ALLISON IN GIORDANIA

Un camion carico di connessioni

La nuova Connectivity Box di S-Way raccoglie, elabora e scambia dati in tempo reale. Funziona su una piattaforma di servizi sviluppata in collaborazione con Microsoft che fornisce archiviazione e gestione sicura dei dati. Proprietari e conducenti sono costantemente connessi con il veicolo attraverso mobile o PC tramite il portale MyIveco e l’app dedicata.

Questo concetto di connettività aiuta anche gli operatori logistici a massimizzare il tempo di attività del veicolo, fornendo un servizio di previsione con My Iveco Way Solutions. C’è anche una nuova offerta modulare di servizi personalizzati di alta qualità, tra cui consulenza per la gestione dei carburanti, gestione della flotta e manutenzione.

Uno sguardo anche alla sostenibilità

Il nuovo Iveco S-Way si basa sulla sostenibilità della gamma pesante del marchio, garantendo ulteriori riduzioni delle emissioni di particolato, NOx e CO2. Ciò è possibile grazie al sistema di post-trattamento HI-Scr, alla tecnologia del motore con trasmissione Hi-Tronix e alle molteplici soluzioni per il risparmio di carburante come Smart Egr.

Per gli operatori logistici che cercano una flotta quanto più “verde” possibile, S-Way Natural Power rimane l’unico truck a Gnl che offre un’autonomia fino a 1.600 km per missioni a lungo raggio con 340 kW a disposizione.

LE “DAILY NEWS” DI IVECO