John Deere è pronta con gli Stage V

John Deere è pronta con la linea completa di motori  Stage V

John Deere Power Systems (JDPS) continua a procedere verso la fase finale della normativa per il controllo delle emissioni con la benedizione della certificazione Stage V. La gamma comprende sia le famiglie di motori a velocità variabile di potenza inferiore a 56 kW e superiore a 130 kW, sia le serie a velocità costante. La linea Industrial Stage V di John Deere offre potenze nominali da 36 a oltre 500 kW con cilindrate da 2,9 l a 13,6 l. Le tecnologie utilizzate su questi motori per la fase Stage V sono il frutto di anni di sviluppo nel campo dell’ingegneria motoristica e applicativa.

John Deere motori Stage v

Sandrine Couasnon, responsabile servizi di marketing e ingegneria delle vendite per Europa, Africa e Medio Oriente presso JDPS, ha dichiarato: «In ogni fase successiva delle normative antinquinamento, John Deere ha fornito soluzioni in grado di soddisfare le principali esigenze dei clienti. Tra queste, maggiore affidabilità, costi di esercizio più bassi e maggiore flessibilità di integrazione. Lo stesso vale per la fase Stage V».

JOHN DEERE E GRIDCON

La transizione non sarà così drastica per gli Oem

Le tecnologie di post-trattamento scelte da John Deere per lo Stage V sono state ottimizzate per puntare ad una migliore flessibilità di integrazione. In molti casi, hanno consentito di ridurre peso e ingombri rispetto alle soluzioni proposte per la fase Stage IV. Questo anche considerando che certe tecnologie si basano sulla stessa piattaforma di motori utilizzata per le soluzioni Stage IV. Quindi i costruttori Oem dovranno apportare alle loro macchine soltanto modifiche costruttive di ridotta entità.

John Deere Stage v

Couasnon ha poi proseguito spiegando: «Il nostro obiettivo è quello di continuare a fornire un vantaggio strategico ai nostri clienti Oem globali durante il passaggio alla fase Stage V, così come abbiamo fatto con le fasi normative precedenti. E con gli oltre 4000 punti di assistenza della nostra rete globale, i nostri clienti potranno trovare ovunque il supporto di cui hanno bisogno».

Maggiori informazioni sulla nuova linea Stage V di John Deere saranno disponibili all’imminente Bauma.

JOHN DEERE HA GIÀ PORTATO LA SUA FAMIGLIA DI STAGE V AL SIMA