Kohler lancia i nuovi motori monocilindrici 5400 Series

La nuova gamma di monocilindrici di Kohler per trattori da giardino

Kohler 5400 Series, dal Wisconsin alla Baviera. L’azienda americana ha presentato la nuova famiglia di motori per rasaerba, Serie 5400, nel corso del GaLaBau di Norimberga.

motori monocilindrici 5400 Series

KOHLER E IL FUTURO DEL DIESEL

Progettata per permettere una rapida accensione e un funzionamento regolare e silenzioso a una varietà di applicazioni, la nuova gamma di motori monocilindrici è prodotta in due modelli da 12,5 e 14,4 chilowatt.

Le novità più importanti  riguardano il Triple-Balance System, ideato per ridurre in modo sensibile le vibrazioni, e la Smart-Choke Technology, che permette all’utente di girare la chiave e iniziare il lavoro dimenticandosi di dover azionare l’aria.

«Quando si tratta di trattori da giardino, gli utenti cercano un motore durevole che sia facile da accendere, funzioni in modo silenzioso e abbia una manutenzione snella» ha affermato Brett Wegner, Product Manager di Kohler Engines durante la presentazione alla fiera del verde di Norimberga.

«Durante la fase di sviluppo di questa linea di motori, abbiamo applicato l’esperienza nel campo del design, che ci deriva dalla progettazione dei robusti motori bicilindrici Kohler, per creare una serie di funzionalità che conferiscono durevolezza ai motori, oltre a vari altri vantaggi. Senza ombra di dubbio, la nuova 5400 Series porta la nostra offerta di motori monocilindrici a un livello superiore.»

motori monocilindrici 5400 Series

KOHLER E MAN UNITED

Oltre alle novità su citate la Kohler 5400 Series è dotata di Consistent-Cut Technology, un sistema che aiuta a mantenere stabile la velocità del motore anche in condizioni difficili, per permettere un taglio dell’erba sempre preciso.

Il filtro dell’olio invertito evita sgocciolamenti durante le fasi di cambio del lubrificante, mentre le manopole con rotazione a 90° permettono un facile accesso al filtro dell’aria per una sostituzione semplice che non richiede l’utilizzo di attrezzature.

«La gamma 5400 Series sostituisce i monocilindrici Kohler Courage, e rappresenta la nuova generazione di motori della sua classe di appartenenza» ha aggiunto Wegner. 

«Crediamo che questi motori siano una valida alternativa per tutti gli utilizzatori di trattori da giardino; inoltre, rappresenta un’opportunità per tutti i costruttori di applicazioni outdoor che cercano un motore di ultima generazione in questa classe di potenza e in grado di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti».

2018-11-07T12:07:04+00:0010 Ottobre 2018|Categorie: INDUSTRIALI|Tag: , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio