Da Ktr arriva BoWex Fle-Pac

Con BoWex Fle-Pac coppie più elevate a parità di dimensioni

BoWex Fle-Pac è un giunto a flangia a denti curvi torsionalmente rigido. Il mozzo è in acciaio e la dentatura della flangia è in nylon rinforzato con fibra di carbonio. Questa combinazione di materiali conferisce all’accoppiamento un’elevata stabilità dimensionale, anche a temperature operative fino a 130 °C, che garantisce un funzionamento continuo e senza manutenzione grazie a coefficienti di attrito ottimizzati nella combinazione di denti.

Negli azionamenti idrostatici utilizzati in macchine da costruzione e agricole, i motori a combustione interna e le pompe idrauliche vengono accoppiate direttamente. Entrambe le unità sono collegate da un giunto a flangia. Questo collegamento deve soddisfare una serie di requisiti, ma soprattutto deve trasmettere la potenza richiesta in modo affidabile, consentendo alla macchina di eseguire le operazioni desiderate come richiesto.

Le parole di Hücker

Andreas Hücker, Product Manager responsabile dei giunti a flangia in Ktr, ha voluto dichiarare: «Gli anni di esperienza maturati nella sviluppo di applicazioni con i clienti e i numerosi test effettuati nel campo di prova di Ktr situato Rheine ci hanno permesso di determinare il potenziale raggiungibile con questo tipo di giunto per aumentare le coppie trasmesso fino al 25%. Soprattutto la bassa usura dei contatti e l’eccellente precisione dimensionale del giunto sono stati decisivi per l’aumento della coppia. L’aumento delle forze di accoppiamento si traduce in una gamma di prodotti dalle prestazioni più elevate per realizzare trasmissioni fino a 800 kW. In questo modo i clienti saranno in grado di utilizzare in futuro giunti di dimensioni più piccole nelle loro macchine».

BoWex Fle-Pac al Bauma di Monaco 2019

Questo particolare giunto a flangia a marchio Ktr rimarrà esposto allo stand 145 del padiglione A4 pronto per essere ammirato da tutti i numerosi passanti che in questa settimana stanno riempiendo le sale ed i corridoi del Bauma di Monaco. Di seguito abbiamo pensato noi a riportare un’immagine “in diretta” di BoWex Fle-Pa e BoWex Fle-Pac direttamente dal loro piedistallo riservato presso lo stand Ktr.

2019-04-11T12:04:09+00:0011 Aprile 2019|Categorie: COMPONENTI|Tag: , , , , , , , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio