Laborde Products e Motor-Services Hugo Stamp per I marini di Fpt

Fpt Industrial ha presentato la sua linea di prodotti marittimi attraverso Laborde Products e Motor-Services

Laborde Products e Motor-Services Hugo Stamp. Fpt Industrial ha rafforzato la propria partnership con loro presentando alcune delle sue soluzioni all’International WorkBoat Show (IWBS). L’evento, dedicato all’industria marittima commerciale, si è tenuto in Louisiana, USA, dal 28 al 30 novembre 2018.

Laborde Products

Laborde Products era presente con un motore Fpt Nef 67 Tier 3 nella sua nuova unità di alimentazione ausiliaria marina. Questo motore è stato progettato specificamente per soddisfare i requisiti delle flotte di chiatte del Nord America.

Fpt Industrial ha voluto sottolineare come questo tipo di prodotto sia attualmente l’unico prodotto sul mercato in grado di ridare potenza ad oltre 5.000 chiatte esistenti nella costa del Golfo, oltre a servire quelle di nuova produzione.

Il Nef 67 ha un’architettura a 6 cilindri in linea, con due valvole per cilindro. Un dislocamento di 6,7 litri, con una potenza nominale massima di 175 cv (129 kW) a 2.200 rpm.

ALL BLACK RACING: ENNESIMO RECORD PER FPT

Fpt

Motor-Services Hugo Stamp

Dalla serie di motori Fpt Industrial Nef, l’N67 570 Evo era esposto allo stand di Motor-Services Hugo Stamp. La serie Nef è la più ampia offerta di motori marini di Fpt Industrial per applicazioni da diporto e commerciali. Questi motori combinano, in genere, alte prestazioni con un design leggero e compatto, con una propensione ad essere contemporaneamente anche rispettosi dell’ambiente.

Sul mercato statunitense, Fpt Industrial commercializza i due modelli più rappresentativi della famiglia Nef con 4 categorie di potenza (da 480 cv / 353 kW a 570 cv / 419 kW) per i segmenti diporto e commerciali leggeri. Il motore N7 570 Evo è dotato di tecnologie quali l’Electronic Common Rail di ultima generazione e il sistema di sovralimentazione con raffreddamento ad acqua e valvola wastegate.

Di prassi, in considerazione dell’origine stradale, le 4 valvole per cilindro, una potenza massima erogata di 570 cv (419 kW) a 3.000 giri e una coppia massima di 1.551 Nm a 2.000 giri. Inoltre, il layout compatto garantisce un’installazione ed una manutenzione più semplici, garantendo un maggiore spazio disponibile a bordo. Infine, l’N67 570 Evo è in regola con le più severe regolamentazioni per i motori marini, offrendo un elevato comfort di navigazione riducendo al minimo rumore e vibrazioni.

C16 1000. FPT VARIA IL TOP DI GAMMA