Liebherr ha un nuovo display controller: il DC5

DC5 è il nuovo display controller di Liebherr per macchine mobili

DC5 sta per “fifth generation display controller“, ovvero display di controllo di quinta generazione. Si tratta dell’ultimo ritrovato tecnologico di casa Liebherr e ha alla base un processore i.MX6 ad alta capacità e un software Linux / Yocto.

Il DC5 offre alla cabina di guida un comfort visivo e un’elevata potenza di calcolo. Valutati fino a IP6K5, i controller del display sono adatti alle difficili condizioni operative dei macchinari mobili. Liebherr, attraverso il DC5, vuole dare il proprio contributo al mondo di macchinari da costruzione, agricoli e per la movimentazione di materiali.

LIEBHERR E WARTSILA INSIEME PER IL NUOVO W14

liebherr dc5

È anche personalizzabile

Il DC5 comprende varianti da 7, 9 e 12 pollici, con schermi ad alta risoluzione fino a 1280 x 800 pixel. Varie interfacce, come Ethernet, Can o Bluetooth consentono una facile integrazione. Inoltre, un altoparlante integrato può fornire al conducente dati audio in tempo reale, tra cui vari segnali acustici. Anche a temperature estreme da -30 ° C a 70 ° C il controller del display è pienamente operativo.

Il nuovo display controller può fornire un rapido adattamento in base ai requisiti dell’applicazione. Il cliente può configurare vari parametri, come la progettazione, le dimensioni e la qualità del display, la potenza di calcolo e le interfacce. Grazie a questa personalizzazione, l’Oem può soddisfare i requisiti specifici della propria macchina e ottenere il massimo dalla propria interfaccia utente. Se necessario, è possibile integrare funzionalità aggiuntive, quali ad esempio la navigazione satellitare o le comunicazioni mobili.

LIEBHERR E DEUTZ. NON SOLO DIESEL OF THE YEAR

Ampia gamma di applicazioni

Ausili di visibilità, computer di controllo e input device: oltre alla visualizzazione dei parametri operativi e delle immagini della telecamera, il controller del display DC5 funge anche da ausilio di visibilità in conformità con la norma DIN EN ISO 16001: 2016. Con la sua capacità di elaborazione, DC5 può essere utilizzato come un vero e proprio computer di controllo. Il touchscreen PCAP integrato trasforma il display in un input device programmabile.

Liebherr presenterà il nuovo display controller DC5 dall’8 al 14 aprile 2019 al bauma di Monaco, in Germania, nel padiglione A4.