MANN-FILTER: innovazione per il mercato dell’OE

Mann-Filter punta sui prodotti OE per auto, truck e off-highway

Mann-Filter ad ottobre di  quest’anno ha presentato diversi prodotti per il mercato dell’OE (Original Equipment) e per l’aftermarket. La società tedesca ha sviluppato un nuovo filtro dell’aria con bordi esterni flessibili che consentono un uso efficiente dei sempre minori spazi di installazione dei veicoli. Come il MANN-FILTER Flexline C 26 017 e C 30 030, i filtri dell’aria sono disponibili nel canale indipendente dell’aftermarket automotive. Con l’innovativo MANN-FILTER C 25 024, è disponibile una applicazione per il segmento veicoli commerciali, che consente una pulizia semplificata del filtro .

 

mann-filter

Bordi esterni flessibili per maggiori performance

Un esempio tra tanti di prodotti Mann-Filter installati su nuove auto è il filtro Flexline, disponibile con qualità 100% OE nel mercato indipendente dell’aftermarket.

Il Mann-Filter Flexline utilizza in maniera efficiente gli spazi di installazione con bordi esterni curvi. Il Flexline rappresenta un’alternativa ai filtri dell’aria piatti con angoli retti, trapezoidali e poligonali, offrendo al contempo un vantaggio significativo: Il filtro C 26 017 possiede un’area di superficie maggiore dell’11%, una capacità di arresto delle polveri migliorata del 22% e il 16% in meno di perdita di pressione.

 

Manutenzione facile

Quando il filtro aria viene rimosso verso l’alto dal suo alloggiamento durante la manutenzione, viene esposta un’apertura nella parte inferiore dell’alloggiamento. Se l’alloggiamento è talmente sporco da dover essere lavato con l’acqua, le impurità possono semplicemente drenare attraverso l’apertura. Il nuovo filtro è inserito tramite il supporto di una guida meccanica che ne assicura il corretto posizionamento. L’apertura di scarico dello sporco è chiusa dal labbro di tenuta della piastra terminale inferiore. Ciò garantisce che il sistema di filtraggio dell’aria sia ben stretto durante il funzionamento.

 

L’innovativo filtro aria offre una buona stabilità all’acqua, un’efficienza di separazione del 99,9% con test anti-polvere certificato ISO e una capacità di arresto dello polveri fino a 2 chili di particolato. L’elemento filtrante senza metalli fa sì che il nuovo filtro Mann-Filter C 25 024 sia completamente inceneribile per uno smaltimento sostenibile.

Entrambi i Mann-Filter Flexline e C 25 024 sono stati presentati ad Automechanika 2018 a Francoforte.