Sostenibilità in casa Mann+Hummel: fibre sintetiche riciclate

Mann+Hummel punta su un media filtrante in fibre sintetiche riciclate

Anche Mann+Hummel ha deciso di rispondere al richiamo della sostenibilità e lo sta facendo puntando sull’utilizzo di fibre sintetiche riciclate. L’attenzione all’ambiente nello sviluppo tecnologico sta diventando sempre di più un must nel mercato globale e parlando, soprattutto, di filtrazione è facile comprendere come sia un fattore praticamente imprescindibile.

mann+hummel media filtrante in fibre sintetiche riciclate

Per dare uno sguardo più da vicino al caso di Mann+Hummel, possiamo partire dal filtro aria Mann-Filter C 24 005, che rappresenta un ottimo esempio di integrazione di un media filtrante con fibre sintetiche riciclate. In particolare, Till Blatt, esperto in elementi sintetici per il filtraggio dell’aria presso Mann+Hummel, spiega: «Un metro quadrato di media filtrante contiene circa la stessa quantità di plastica di due bottiglie Pet da 1,5 litri. Il filtro offre un importante contributo alla conservazione delle risorse. Il nostro scopo è aumentare la quantità di fibre riciclate nei nuovi prodotti fino all’80 percento».

MANN+HUMME E CMBLU

Le caratteristiche del C 24 005

Attraverso l’impiego del media filtrante multistrato Micrograde A-S il filtro è in grado di raggiungere livelli di filtrazione notevoli e riesce a separare circa il 99,5 percento di particelle di sporco con dimensioni da 0,001 a 0,352 millimetri. A titolo di confronto: un capello umano misura da 0,05 a 0,07 millimetri circa.

Un filtro dell’aria che porta con sé anche una superficie filtrante necessaria inferiore di circa il trenta percento rispetto ai tradizionali filtri a cellulosa. Il segreto in questo caso sta nella capacità di assorbimento della sporcizia durante l’intervallo di manutenzione. Inoltre, il C 24 005 è in grado di soddisfare gli intervalli di sostituzione prescritti dal produttore del veicolo anche in presenza di polvere, oltre a non temere in alcun modo qualsiasi tipo di fiamma.

All’esterno, il C 24 005 si distingue grazie al vistoso colore verde dato appunto delle fibre riciclate che lo rendono facilmente riconoscibile. Il filtro aria Mann-Filter C 24 005 è al momento disponibile sul mercato europeo per diversi modelli Toyota e Lexus. Altri filtri aria che utilizzano questa particolare tipologia di media filtrante sono al momento in preparazione.

FILTRI ABITACOLO DA MANN+HUMMEL E UFI

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio