Nove Oxe Diesel 150 per Flugga Boats

Andreas Blomdahl, CEO di Cimco Marine, riguardo all’Oxe Diesel 150, ha dichiarato: «Ci congratuliamo con Proteum per la vendita di nove Oxe Diesel 150 a Flugga Boats. In particolare, la combinazione di motori per barche commerciali e fuoribordo offre resistenza, affidabilità, flessibilità e controllo per gli utenti finali». Proteum ha messo in mostra l’Oxe Diesel all’ultimo evento marino Seawork.

TUTTI I DETTAGLI DEL W14 DI WARTSILA E LIEBHERR

Oxe al servizio delle Flugga Boats in Shetland

Le Flugga Boats sono costruite nello Shetland e progettate per resistere alle condizioni marine più difficili che circondano le isole. Le imbarcazioni utilizzano l’Hdpe e ​​materiali in alluminio per mantenere un’alta resistenza, ridotta necessità di manutenzione e uno scafo di lunga durata. In combinazione con l’Oxe Diesel 150, che è in grado di offrire alcune delle sue prestazioni migliori nel contesto degli utenti commerciali, possiamo osservare una riduzione dei costi del ciclo di vita attraverso intervalli di manutenzione più lunghi, minori costi di manutenzione e tempi di funzionamento più elevati.

Flugga Boats si occupa soprattutto di barche della polizia, barche per immersioni e gommoni a scafi rigidi utilizzati in tutto il mondo.

oxe diesel 150

Questo robusto motore, come il nome che porta (Oxe significa bue, in svedese), deriva dal know-how scandinavo per creare un fuoribordo che rinuncia alla benzina per dedicarsi al diesel. Nessun problema di detonazione, maggiore efficienza rispetto a un classico 2 tempi, fughe di combustibile e coppia come se piovesse. Il 2 litri common rail è conforme alle norme Imo Tier 3 ed è capace di 147 kW (200 cv) a 4.100 giri e 400 Nm a 2.500, con 340 chili di peso, accensione elettrica, frizione idraulica e una vistosa referenza all’attivo. Inoltre, Oxe vanta già la fornitura di 15 unità alla norvegese Hurtigruten, che fornisce servizi traghetto da Bergen a Capo Nord.

GRIMALDI SI AFFIDA A MAN

2019-07-11T13:13:48+00:0019 Giugno 2019|Categorie: MARINI|Tag: , , , , , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio