Pistoresi Rossano e Scania: il futuro è nel metano

Pistoresi Rossano si affida alle soluzioni a metano di Scania

Pistoresi Rossano, società impegnata nel trasporto generi alimentari, prodotti ortofrutticoli, prodotti freschi e surgelati ha deciso di proseguire il proprio percorso di crescita nel segno della sostenibilità con l’acquisto di nuovi veicoli Scania a metano. Arrivando così ad avere una flotta interamente sotto il brand svedese.

L’azienda nasce nel 1968 per volere di Rossano Pistoresi che decide di unire la propria passione alla voglia di lavorare acquistando un primo veicolo per il trasporto carta e cartone nelle cartiere locali. Pistoresi però, aveva ambizioni ben più importanti, ecco perché decide presto di dedicarsi al trasporto di generi alimentari, prodotti freschi e surgelati accrescendo la propria flotta e diventando un riferimento per il trasporto a temperatura controllata.

Pistoresi Rossano Scania metano

Pistoresi Rossano guarda al trasporto sostenibile per il futuro

Autotrasporti Pistoresi Rossano è ora pronta a fare un passo importante nel percorso verso un trasporto sostenibile, con la scelta dei nuovi veicoli a metano (Gnl) di Scania. Mezzi pensati per le missioni a lunga distanza grazie a prestazioni paragonabili a un motore a diesel di pari potenza. I nuovi veicoli da 13 litri, 114 kW e una coppia di 2000 Nm assicurano una riduzione delle emissioni di CO2 del 15% con l’utilizzo di metano di origine fossile. L’impegno di Pistoresi Rossano in ambito sostenibilità, però, non si ferma qui. L’azienda ha offerto ai propri autisti la possibilità di partecipare al programma Driver Training di Scania, così da consentire loro di apprendere uno stile di guida più attento ai consumi e rispettoso dell’ambiente.

SCANIA, NANNI E BOOT SHOW 2019

Proprio Rossano Pistoresi, titolare e fondatore dell’azienda Autotrasporti Pistoresi Rossano, ha voluto dichiarare: «Sono partito da zero con un solo veicolo, anno dopo anno la nostra realtà è cresciuta fino a vantare oggi una flotta di mezzi di ultima generazione. Arricchita ora ulteriormente dai nuovi veicoli a metano. Abbiamo scelto la strada della sostenibilità perché crediamo che sia una nostra responsabilità dare vita ad un sistema di trasporto maggiormente rispettoso dell’ambiente. I nuovi veicoli ci consentono inoltre di rispondere alle richieste di una committenza sempre maggiormente esigente ed attenta a tematiche legate alla sostenibilità. Abbiamo deciso inoltre di iscrivere i nostri autisti ai corsi di guida efficiente proposti da Scania. Grazie agli insegnamenti degli istruttori, riusciremo ad avere un’ulteriore riduzione dei consumi di carburante, con importanti vantaggi sia dal punto di vista economico che ambientale».

Pistoresi Rossano Scania Motore

 

Le parole dei “fornitori”

Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania, ha dichiarato: «Sono sempre di più le aziende di trasporto che hanno compreso le opportunità dettate dalla scelta di veicoli a basso impatto ambientale. Autotrasporti Pistoresi Rossano è una realtà di grande eccellenza che ha colto l’importanza di rinnovare il proprio parco circolante con veicoli a metano, mezzi che le consentiranno di rispondere al meglio alle esigenze di trasporto della grande distribuzione».

Paolo Benedetti di Toscandia, ha voluto aggiungere: «Autotrasporti Pistoresi Rossano è molto più di un cliente per la nostra concessionaria, grazie a questi nuovi veicoli l’azienda di Rossano potrà contare su una flotta interamente Scania. Un motivo di grande orgoglio per noi! Stiamo supportando questa straordinaria realtà in questo processo di crescita costante, sono certo che i nuovi veicoli condurranno questa prestigiosa realtà verso nuovi ambiziosi traguardi».

ITALSCANIA 2018. UN ANNO DA INCORNICIARE