PredictDrivetrain è la risposta di Bosch Rexroth alle richieste di migliorare tempistiche e modalità d’intervento nella manutenzione. Il servizio di assistenza PredictDrivetrain si rivolge essenzialmente alle applicazioni mobili per il mondo agricolo e della silviculltura.

PredictiveDrivetrain e l’elettrificazione

Una premura sollecitata dalle trasformazioni che coinvolgono i sistemi di idraulica mobile all’interno del processo di elettrificazione.

Niente più programmazioni rigide e interventi ‘burocratici’, i sensori del sistema PredictivDrivetrain vedono e provvedono…a informare gli operatori, l’app NextGenSpec, che calibra i componenti meccanici in modo saranno perfettamente dimensionati, e l’app CalibrateHydraulics, che riduce i tempi di messa in servizio, grazie al trasferimento online all’Oem dei dati di collaudo sui componenti.

PredictivDrivetrain e NextGenSpec

Dati reali dagli accelerometri multi-asse su uno o più veicoli servono a migliorare continuamente i componenti meccanici, come la trasmissione e il telaio. L’app NextGenSpec Rexroth registra i carichi meccanici mentre la macchina è in funzione e genera diagrammi su cloud-based relativi ai dati di carico. Le sezioni R&D possono quindi dedurre le effettive esigenze per il lavoro quotidiano, evitando configurazioni di prodotto sotto/sovradimensionate quando vengono specificati i componenti nella fase di sviluppo del veicolo.

CalibrateHydraulics

Completa il pacchetto PredictDrivetrain l’applicazione softwaristica che trasmette dati di collaudo individuali per pompe, motori e valvole idrauliche dall’approntamento Rexroth fino alla linea di montaggio dei costruttori di macchine operative, semplificando la necessaria taratura delle trasmissioni e dell’idraulica di lavoro nelle stazioni appropriate.

Pompa A10

Ancora applicazioni mobili agricole e forestali, questa volta con un intervento sul prodotto, per la precisione le pompe per la media pressione A10. Con l’integrazione di un volume di compressione aggiuntivo Bosch Rexroth ha ridotto la pulsazione data dalla pressione nei sistemi idraulici, riducendo le emissioni acustiche e migliorando la controllabilità delle funzioni del veicolo ad azionamento idraulico.

In primo piano

Articoli correlati

Isotta Fraschini Motori, Marco Golinelli è il nuovo CCO

Marco A.G. Golinelli è entrato a far parte di Isotta Fraschini Motori come nuovo Chief Commercial Officer (CCO). Con la sua vasta esperienza come Direttore Energy Solutions e nel settore della cogenerazione, Marco rafforzerà senza dubbio il successo e la crescita di Isotta Fraschini Motori.