Proventia è il nuovo fornitore per il post-trattamento di Kohler

Proventia ha firmato il post-trattamento di Kohler

Kohler ha scelto Proventia, società finlandese dedicata allo sviluppo e al collaudo di tecnologie di emissione, come partner per lo sviluppo e fornitore di sistemi di post-trattamento degli scarichi per i propri motori Stage V.

La collaborazione comprende lo sviluppo e la produzione di sistemi di scarico conformi allo Stage V per i Kohler Kdi 3404 nella top di gamma da 105 kW. Lo standard sulle emissioni Stage V entrerà in vigore per questa categoria di motori nel gennaio 2020. Limitando, così, non solo le emissioni di NOx, ma anche la massa complessiva di particolato (PM) ed il numero di particelle (PN). I sistemi di Proventia includono tecnologie di controllo delle emissioni come Doc, Dpf e Scr, nonché componenti di isolamento termico.

kohler proventia

I motori Kohler da 105 kW trovano campo di applicazione sia tra i macchinari agricoli che da costruzione, nonché per i gruppi elettrogeni. Per questo, gli scarichi devono soddisfare i requisiti meccanici, operativi e di durata sia delle applicazioni mobili che di quelle stazionarie.

KOHLER E K-HEM AL BAUMA 2019

Le parole dei due partner

Massimiliano Bonanni, Responsabile Engineering di Kohler, ha dichiarato: «I sistemi utilizzati da Kohler per le operazioni di post-trattamento rappresentano il meglio della tecnologia attualmente disponibile sul mercato. Grazie alla configurazione all-in-one (ndr: nella quale a Reggio sono stati tra i pionieri, fin dall’assegnazione del Diesel of the year 2015), i produttori saranno in grado di sfruttare al meglio le piccole impronte durante l’installazione grazie al design estremamente compatto dei motori Kohler. Inoltre, la rigenerazione sarà totalmente trasparente per l’utente finale, garantendo così alti livelli di produttività ed efficienza per l’intera macchina».

Jari Lotvonen, Presidente e Ceo di Proventia Group, ha aggiunto: «Kohler è un produttore di motori di fama mondiale e siamo lieti che abbiano scelto Proventia come partner per lo Stage V. Faremo tutto il possibile per garantire che il progetto sia un successo e porti ad una nuova cooperazione e opportunità di business tra Proventia e Kohler in futuro».

KOHLER E LANDINI REF 3F

Alcune informazioni su Proventia

Proventia è un’azienda tecnologica internazionale con sede a Oulu. Offre soluzioni e servizi per le industrie dei motori, delle macchine e dei veicoli per aiutare a risolvere il problema globale dell’inquinamento atmosferico. Proventia sviluppa, progetta e produce sistemi di post-trattamento degli scarichi per motori diesel, macchine da lavoro e veicoli pesanti. L’azienda fornisce inoltre laboratori di test modulari e centri per motori, powertrain, sistemi ibridi e batterie. L’azienda ha circa 130 impiegati in Finlandia e nella Repubblica ceca. Fa parte del gruppo Head Invest.

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio