Racor Snapp e Incofin

Racor e Snapp, i filtri di separazione acqua – carburante

Racor e i filtri, una prassi non solo acquatica. Si chiamano Snapp (acronimo di Small eNgine APPlication) e si rivolgono ai motori industriali di bassa cilindrata i neonati del costruttore nell’orbita del leader mondiale del ‘motion and control’, con campo base a Cleaveland, nell’Ohio.

Incofin distribuisce da oltre un quarto di secolo sul territorio italiano i prodotti di Racor (un marchio di Parker Hannifin), primario costruttore mondiale di filtri per separazione acqua-carburante.

Snapp™ è compost da un unico corpo filtro , in materiale plastico con boccetta trasparente che permette l’ispezione visiva del contenuto come nei normali filtri separatori. La caratteristica che esalta questo genere di filtro è l’assenza di guarnizioni o filetti: sostituzione e installazione rapide, pulite e indolori. Basta agganciare il filtro nella staffa di supporto (inclusa nella dotazione seriale) , collegare i connettori rapidi ed è fatta! Snapp™ garantisce  protezione ai piccoli motori sino a 1o3 chilowatt o portate sino a 150 lt/h.

Setto filtrante Racor Aquabloc

Il cuore del filtro carburante Snapp™ è l’autentico setto filtrante Racor Aquabloc® , noto per il family feeling con la capacità di separazione e filtrazione dei contaminanti dei sistemi Racor.

Il sistema di drenaggio e la boccetta trasparente sono tipiche nel design Racor e sono finalizzati a scaricare il contaminante o l’acqua in modo rapido e intuitivo, alla stregua della sostituzione del filtro.

Semplicità di installazione

La staffa di supporto in acciaio è compatta e comprende fori di fissaggio utili per il montaggio universale. La semplicità di installazione e la compattezza della serie Snapp™ la candida non solamente alle applicazioni retrofit ma essere utilizzata come primo impianto.

Da 2, 10 e 30 micron

La serie Snapp™ è disponibile in filtrazioni da 2 , 10 e 30 micron e si presta per a filtrazione di benzine , gasolio e biodiesel B20 (l’assenza di guarnizioni evita l’attacco corrosivo e le relative perdite di carburante presenti nei comuni filtri). La portata arriva fino a 150 lt/h mentre le connessioni sono ad attacco rapido da 3/8” (SAE J2044).

La serie Snapp™ non esiste solamente in versione industriale; in conformità alla vocazione di Racor si presta anche all’utilizzo in mare, su applicazioni fuori bordo.

Incofin sarà presente al Samoter di Verona con la famiglia Snapp™ e tutta la gamma Racor, oltre agli altri brand nel portfolio.

 [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio