Si è chiuso il salone boot Düsseldorf 2020: alcune impressioni

boot Düsseldorf 2020 è stata la prima fiera nautica internazionale del nuovo anno e, potremmo dire, anche la prima di tutto il decennio. boot Düsseldorf è durata più di una settimana e ha portato nella città tedesca molti visitatori interessati a dare un’occhiata a ciò che proponevano gli oltre 1.900 espositori nei 17 padiglioni del sito espositivo.

Insieme alle barche e alla tecnologia marina, tuttavia, un ruolo molto rilevante è stato svolto, come di consueto, dagli sport acquatici, con la comunità internazionale coinvolta in tante iniziative di networking e altre attività.

boot Duesseldorf 2020

Più di una fiera

«boot si è sviluppato in qualcosa di molto più di una semplice fiera. È un evento con un enorme significato innovativo ed economico, ma che rappresenta anche la passione per gli sport acquatici. Nei giorni scorsi la fiera ha dimostrato l’incredibile fascino che esercita in tutto il mondo», ha dichiarato Werner M. Dornscheidt, CEO di Messe Duesseldorf.

IL BOOT SHOW, UN ANNO FA

Secondo Jürgen Tracht, direttore della Federazione tedesca della German Marine Federation: «All’inizio dell’anno devono essere prese nuove decisioni sia nell’ambito sport acquatici, sia tra i privati che a livello professionale. La vasta gamma di opzioni disponibili presso gli stand offre non solo ai rappresentanti del settore, ma anche agli appassionati di sport acquatici la più grande scelta possibile. In nessun’altra parte del mondo esiste una così ampia scelta di barche a vela e a motore».

I NUOVI MOTORI PRESENTATI DA YANMAR AL BOOT 2020

boot Düsseldorf 2020: oltre 250.000 visitatori

Più di 250.000 visitatori (numero di poco superiore al 2019, quando i visitatori del boot furono 247.700) provenienti da 106 paesi hanno preso parte all’edizione 2020. Circa un quarto di questi provenivano da fuori la Germania. I paesi di provenienza sono stati soprattutto i Paesi Bassi, il Belgio, la Gran Bretagna, la Svizzera, l’Italia, la Francia e, da oltreoceano, gli Stati Uniti e il Canada.

boot Duesseldorf 2020

2020-02-05T11:39:18+01:0029 Gennaio 2020|Categorie: EVENTI, MARINI|Tag: , , , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio