Transpotec 2019 è alle porte

Transpotec 2019 prosegue il viaggio verso il progresso

Transpotec 2019, la manifestazione di riferimento per il mercato italiano dell’autotrasporto organizzata da Fiera Milano si terrà dal 21 al 24 febbraio a Verona. Le parole chiave quest’anno saranno: innovazione, sostenibilità, digitalizzazione e sicurezza.

L’evento sarà l’occasione giusta per andare alla scoperta delle ultime novità di mezzi, prodotti e servizi ed equipaggiarsi per affrontare il cambiamento che sta coinvolgendo il settore. L’Italia, infatti, secondo fonte Unrae, ha il parco mezzi circolante più vecchio d’Europa, con un’età media di 13,5 anni.

I 5 padiglioni e aree esterne dedicate all’esposizione e prova su strada di Transpotec permetteranno di toccare con mano le evoluzioni e gli scenari futuri in ambito efficienza energetica, sostenibilità dei consumi e sicurezza attraverso un sempre maggior uso della digitalizzazione, per avere un assaggio di quale sia la direzione per il futuro.

transpotec 2019

L’innovazione si mette bella in mostra

Transpotec 2019 vuole dare agli operatori del settore una visione completa dei mercati: truck, veicoli commerciali leggeri, rimorchi, allestimenti, componentistica, servizi e soluzioni logistiche.

PARLANDO DI TRUCK: ECCO I VINCITORI DEL ‘SUSTAINABLE TRUCK OF THE YEAR 2019’

Grande attenzione all’efficienza, alla sicurezza, al comfort e alla semplicità di utilizzo dei mezzi. Fondamentale anche la digitalizzazione e i suoi sviluppi. L’edizione 2019 vedrà un’importante presenza di grandi case costruttrici di veicoli industriali e di commerciali leggeri, con particolare attenzione ai motori di ultima generazione o ad alimentazione alternativa. Ampia sarà la scelta tra le proposte dei maggiori produttori di rimorchi e semirimorchi.

Il Padiglione 11 sarà la vetrina dedicata al trasporto a temperatura controllata, la grande risorsa per garantire conservazione e tracciabilità anche della merce più delicata.

Il mondo dell’aftermarket sarà presentato all’interno dell’Aftermarket Village. Il Padiglione 9 accoglierà le proposte di 34 aziende specializzate nella produzione e distribuzione di prodotti e servizi per la manutenzione e la riparazione dei mezzi pesanti.

Transpotec 2019

 

Ampio spazio anche per logistica e mercato dell’usato

Grossa novità sarà la presenza del Logistic Village. Zona al centro del Padiglione 6 che ospiterà incontri e workshop su logistica e trasporti che coinvolgeranno anche ospiti istituzionali e internazionali. Sempre sul fronte logistico, sarà presente ALIS, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile.
Confermata anche per quest’anno la Piazza dell’Usato. Uno spazio dedicato ad offrire una visione globale e concreta del mondo dell’usato e un’occasione per avviare eventuali trattative di acquisto.

La fiera fuori dalla fiera

A Transpotec, gli spazi esterni saranno dedicati alle prove dei truck su circuito cittadino. I test drive in esterna permetteranno ai visitatori di valutare caratteristiche e manovrabilità dei mezzi in condizioni di guida reali.

IVECO MAGIRUS HA TRIONFATO AL FIA EUROPEAN TRUCK RACING CHAMPIONSHIP 2018