Nuovo impianto per motori diesel industriali in India per Yanmar

Yanmar si espande in India con un progetto per un nuovo impianto per motori industriali

Yanmar ha recentemente annunciato i suoi piani per la creazione di uno stabilimento a Chennai, in India, per la produzione di motori diesel industriali. La controllata Yanmar Engine Manufacturing India gestirà l’impianto dalla sua apertura, le previsioni attuali parlano di 2020. Situato nel parco industriale di Origins, nel nord di Chennai, l’impianto produrrà motori diesel industriali con una capacità annuale di 80 mila unità.

La crescita nella meccanizzazione agricola dettata dalla diminuzione della disponibilità di manodopera e dall’aumento del costo del lavoro sono i fattori principali che guidano la domanda di motori diesel in India. Inoltre, la crescente dei settori della vendita al dettaglio e della logistica nel paese sta contribuendo anche all’aumento della vendita di veicoli commerciali, “guidando” così il mercato dei motori diesel. Il segmento dei veicoli commerciali probabilmente accrescerà il mercato complessivo dei motori diesel anche per via della forte domanda di camion e autobus nel paese.

Yanmar India

Hajime Hirai, capo del progetto di Yanmar Engine Manufacturing India, ha dichiarato: «Con l’annuncio del primo stabilimento di produzione in India, Yanmar ha portato il proprio investimento nel paese ad un nuovo livello e ha dimostrato il proprio impegno a lungo termine nel sub-continente. Prevediamo che questo impianto alimenterà la crescita futura di Yanmar e contribuirà direttamente alla creazione di 400 posti di lavoro».

Varun Khanna, Direttore di Yanmar Engine Manufacturing, ha aggiunto: «Questa nuova struttura produrrà motori di alta qualità utilizzando le ultime tecnologie di produzione giapponesi. In particolare, questi motori di qualità ci consentiranno di soddisfare la crescente domanda del mercato indiano e di quelli oltremare».

YANMAR FA PARTE DELLA “FAMIGLIA” STAGE V

Alcune informazioni su Yanmar

Yanmar parte da Osaka, in Giappone, nel lontano 1912. Con i motori diesel industriali come pietra miliare dell’impresa, Yanmar ha continuato ad espandere la propria gamma di prodotti e servizi nel corso degli anni.

Yanmar Stabilimenti India

Inoltre, come fornitore di motori di piccole e grandi dimensioni, macchinari e impianti agricoli, attrezzature per l’edilizia, sistemi energetici, attrezzature marittime, macchine utensili e componenti, le operazioni commerciali di Yanmar sono diffuse ormai a livello globale.