Zf è un passo più vicina all’acquisizione di Wabco

ZF Friedrichshafen si avvicina a completare l’acquisizione di Wabco

ZF, che dalla sua sede di Friedrichshafen esercita una forte presenza nella progettazione e costruzione di trasmissioni e sistemi per applicazioni stradali e industriali, ha già dato l’annuncio dell’accordo definitivo per l’acquisizione di Wabco. Le due società creeranno così un importante fornitore globale di sistemi di mobilità integrati per veicoli commerciali e industriali. La società risultante raggiungerà un fatturato di circa 40 miliardi di euro.

zf acquisizione wabco

Al voto degli azionisti di fine giugno, il 68,44% degli azionisti di Wabco ha votato a favore della transazione già concordata tra ZF e Wabco. In conformità con i termini della transazione, ZF acquisirà tutte le azioni emesse da Wabco in contanti ad un prezzo di 136,50 dollari per azione, previa approvazione delle autorità di regolamentazione e fatte salve le altre consuete condizioni di chiusura.

ZF prevede di chiudere questa transazione all’inizio del 2020. Per allora, le azioni ordinarie di Wabco non saranno più negoziate su alcun mercato pubblico. Durante la successiva integrazione naturale di Wabco, i clienti e le operazioni quotidiane rimarranno la priorità.

L’ACCORDO TRA ZF E WABCO

Le parole di Scheider

Wolf-Henning Scheider, Ceo di ZF, ha dichiarato: «L’approvazione di questa importante transazione da parte degli azionisti di Wabco è una conferma della nostra strategia. Insieme a Wabco, ZF può creare un fornitore di sistemi integrati per la tecnologia di veicoli commerciali e industriali, creando valore aggiunto e garanzie a lungo termine per i nostri clienti, dipendenti e azionisti. In collaborazione con la direzione di Wabco, modelleremo il futuro di tecnologie e servizi per l’efficienza, la sicurezza, l’automazione e la connettività nel settore dei veicoli commerciali e industriali».

La transazione è, naturalmente, soggetta ad approvazioni normative e ad altre consuete condizioni di chiusura. Sulla base del profilo di flusso di cassa di entrambe le parti, a seguito del completamento della transazione, ZF prevede di ridurre significativamente il proprio debito finanziario.

IL CONTROLLO SMART DELLA TEMPERATURA DI ZF