Gli antivibranti di spicco a firma Patrini: la famiglia MPG per macchine agricole

Non giunge di certo nuovo il fatto che dal 1965 Patrini Giacomo si dedichi alla progettazione ed alla produzione di antivibranti in gomma metallo utilizzando materie prime italiane di alta qualità. Ad oggi, infatti, la società si presenta insieme ad un catalogo di tutto rispetto: oltre 10.000 prodotti diversi tra supporti cabina (conici e non), supporti motore (anche per applicazioni marine), boccole (vulcanizzate, infilate, eccentriche), snodi sferici, piedi macchina (anche con regolazione in altezza), antivibranti cilindrici e paracolpi vari. Praticamente un supporto per ogni tipo di applicazione.

PATRINI ED IL T63W

La famiglia di antivibranti MPG

All’interno della gamma a firma Patrini spicca la famiglia MPG, sviluppato per supporti cabina, motore e telaio nel settore agricolomovimento terra. I supporti MPG nascono per assorbire shock derivanti da elevate forze dinamiche nei 3 assi, con rigidezze radiali significative. Il rivestimento della parte metallica è realizzato in gomma per renderlo resistente alla corrosione.

Il particolare design consente un’elevata sicurezza anche durante i test “Rops” “Fops” delle cabine conducente in quanto dotati di un sistema antistrappo, soddisfacenti la normativa vigente.

antivibranti MPG Patrini

La famiglia si compone di tre scelte con grandezze specifiche per soddisfare diverse esigenze dimensionali e di condizioni applicative: MPG 66; MPG 80 e MPG 110.

Il processo produttivo alla base di tutto è fortemente integrato e svolto interamente in Italia. Il che consente di fornire ai clienti tempi ridotti di realizzazione di campioni per i prodotti nuovi. Anche la produzione di serie rimane comunque caratterizzata da un’accentuata flessibilità, per mantenere la giusta prontezza di risposta alle richieste più urgenti del mercato.

ZERO VIBRAZIONI PER IL DIPORTO

La qualità resta comunque di casa

La qualità è un chiodo fisso: Patrini si affida a materie prime italiane provenienti da fornitori selezionati che vengono comunque sottoposti a continui controlli. Il sistema informatico della società permette inoltre di tracciare ogni momento della produzione garantendone la rintracciabilità. Inoltre, Patrini è in possesso della certificazione ISO dal 1998: attualmente in regola sia per la Gestione Qualità secondo ISO 9001:2015 che per la Gestione Ambientale secondo ISO 14001:2015.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.patrinigiacomo.it dove è possibile anche scaricare i dati tecnici non solo di questa famiglia, ma anche di tutta la produzione Patrini Giacomo. L’Ufficio Tecnico di Patrini è a disposizione per analizzare ogni tipo di applicazione e suggerire le migliori soluzioni possibili per ridurre le vibrazioni.

 

PER RICEVERE UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA ENTRO 48 ORE PER RIDURRE LE VIBRAZIONI… 

 

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio