Landini REX 3 F, tre nuovi modelli motorizzati Kohler

Landini REX 3 F, tre nuovi modelli con motori 4 cilindri Kohler da 40 a 55 kW

Landini ha aggiornato la propria offerta di trattori specializzati affiancando alla propria gamma premium REX 4 la nuova famiglia di compatti REX 3 F.

La serie è composta da tre modelli (REX 3-060 F, REX 3-070 F e REX 3-080 F), equipaggiati con motore quattro cilindri Kohler da 2,5 litri con potenze rispettivamente di 40, 47,8 e 55 kW.

Per quanto riguarda il contenimento dell’emissioni, il catalizzatore di ossidazione DOC di cui sono fornite le motorizzazioni elimina il processo di rigenerazione dei gas di scarico e quindi la necessità del filtro antiparticolato DPF, garantendo il pieno rispetto delle normative anti inquinamento Stage IIIB/Tier 4 Interim.

KOHLER E I NUOVI MONOCILINDRICI 5400 SERIES

Kohler motori

Landini REX 3 F, disponibili anche con cabina a profilo ribassato

Di realizzazione Argo Tractors la trasmissione meccanica da 16 più 16 velocità con superriduttore di serie ed inversore al volante.

Apprezzabile la dotazione idraulica che offre 28 litri al minuto per lo sterzo e ben 50 litri al minuto per servire il sollevatore e i distributori idraulici a comando meccanico (da un minimo di uno a un massimo di tre).

Con un passo di 1.950 millimetri, un peso di 2.000 chili ed una capacità di sollevamento posteriore di 2.300 chili, i REX 3 F si propongono come trattori tuttofare sia in vigneto e frutteto, sia in orticoltura e per la lavorazione in serra.

Punti di forza sono la compattezza e la ridotta altezza minima da terracon appena 1.280 millimetri per quella al volante. I nuovi Landini REX 3 F sono disponibili sia in versione piattaforma sia con cabina a profilo ribassato.

landini rex 3 f

Alcune informazioni su Landini

Landini è uno storico marchio italiano che progetta e costruisce un’articolata gamma di trattori con l’idea fissa di unire efficienza e performance.  Fondata a Fabbrico, in provincia di Reggio Emilia, nel 1884., negli anni trenta del XX secolo divenne la principale fabbrica di trattori agricoli italiana, superando la Fiat. Fa parte di Argo Tractors, a sua volta controllata dal Gruppo Industriale Argo.

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio