Il Versilia Yachting rendez-vous torna a Viareggio

Il Versilia Yachting rendez-vous sarà a Viareggio dal 9 al 12 maggio 2019

Il prossimo Versilia Yachting rendez-vous sarà a Viareggio da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2019 per la sua la terza edizione. L’appuntamento raccoglie la nautica dell’alto di gamma a livello internazionale. Organizzatori dell’evento sono, in particolare, Fiera Milano in collaborazione con Nautica Italiana, il Distretto Tecnologico per la nautica e la portualità Toscana, con il contributo di Regione Toscana e Toscana Promozione.

Un evento che si pone come punto di riferimento per cantieri navali e operatori del settore grazie a una ricca presenza di marchi storici della cantieristica italiana che, proprio in Toscana e in Versilia, hanno un forte insediamento e tradizione.

Una piattaforma di business che lo scorso anno ha registrato 22mila presenze (il 59% proveniente da paesi Europei e il 41% da paesi extra-Ue), di cui 10mila operatori del settore, e una vetrina internazionale garantita dalla presenza di una qualificata selezione di buyer. Questo grazie al sostegno Ice che ha deciso di supportare il Versilia Yachting Rendez-vous anche per il 2019.

UNO SGUARDO AL VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS DELL’ANNO SCORSO

Versilia Yachting 2019

Format vincente non si cambia, ma ci sono novità

La manifestazione conferma il suo format dedicato ai maxi yacht e alla filiera (accessori, componentistica, motori, marine e servizi) a cui si aggiungono la sezione Tender&Toys e le nuove aree Luxury Tenders & Ribs e l’area Broker. Questi due nuovi spazi, collocati rispettivamente in darsena Europa e in darsena Italia, verranno identificati con soluzioni cromatiche ad alta visibilità. Inoltre sarà previsto un unico ingresso situato a Nord della darsena Italia che consentirà ai visitatori un percorso “a senso unico” lungo tutto il perimetro del salone per osservare le imbarcazioni collocate lungo le due darsene.

Ricco il calendario di eventi fuori salone sul territorio messo a punto con la collaborazione di associazioni e dei Comuni di Viareggio, Forte dei Marmi e Pietrasanta. Un mix tra Nautica, Arte, Design, Fashion e Food. Anche quest’anno, infatti, tornano il party esclusivo riservato agli espositori nel giorno di apertura del salone, l’happy hour VYR lungo via Coppino previsto venerdì 10 maggio e la giornata dedicata al binomio tra Arte e Nautica prevista per sabato 11 maggio.

Spazio anche alla parte convegnistica e a momenti di matching b2b con il B&ST (Broker and Shipyard Trading). Organizzato da Navigo e dedicato al business tra società di brokeraggio e cantieri navali per creare sinergia e vantaggi tra due importanti attori del mercato di yacht e superyacht.

PARLANDO DI ITALIA E MARE: PARTNERSHIP TRA FINCANTIERI E FPT INDUSTRIAL